Corsi Reiki

CORSI REIKI

CORSI IN BARCA o a terra

Tutti i corsi sono normalmente svolti sulla S/Y Oceana.

I corsi possono essere eseguiti sia fermi in rada che in navigazione (con l'aggiunta dei costi di vitto e alloggio a bordo).
Infine è possibile svolgere i corsi anche a terra, previo accordo e conferma.

Elementi di Base


Il Reiki, fondato in Giappone all'inizio del 1900, mira a supportarti in un viaggio alla scoperta di te stesso. Ti invitiamo ai nostri corsi che offrono vari stili unici di Reiki, come studiati dal fondatore della Reiki Academy, Valerio Curti.

Se il tuo interesse è tornare agli insegnamenti originari prima che venissero stravolti dalle manipolazioni occidentali e new age, allora questi corsi fanno al caso tuo! I nostri quattro livelli Reiki includono una combinazione di studio e formazione di persona per garantire che gli studenti ricevano una formazione completa prima di passare al livello successivo. In aggiunta a ciò, agli studenti viene sempre offerta l'opportunità di frequentare gruppi di pratica regolari.

Ci sono tre livelli principali nel sistema ed un corso specifico per maestri ma offriamo anche corsi di transizione e riallineamento per coloro che si sono formati altrove prima di venire da noi.


Corsi Spirits of Oceana


La differenza tra i corsi Reiki della Spirit of Oceana ed i corsi di Reiki regolari è che il processo di iniziazione, le informazioni sui corsi e le tecniche da noi insegnate sono quelle originali derivanti direttamente dal Giappone piuttosto che quelle derivanti dall'Occidente. Gli insegnamenti hanno anche un focus diverso rispetto alle forme attuali del sistema di Reiki. La nostra attenzione è rivolta solo allo sviluppo personale e alla spiritualità. L'obiettivo della Reiki Academy è quello di connettere tutti i praticanti alla sola e vera profondità spirituale del Reiki.


Reiju, l'attivazione Reiki


Rejiu significa sia “dare spiritualità” che “ricevere spiritualità" ed entrambe sono valide per l'attivazione Reiki.  Bisogna ora definire cos'è la spiritualità: se il Reiki new age la definisce come connessione con l'Energia Universale, il Reiki Usui e quello praticato dalla Reiki Academy lo considerano  come riconversione all'Energia Divina. Quella che per i cristiani è lo Spirito Santo, e per altre tradizioni il Principio Vitale Divino.
 
Ecco quindi che l'attivazione consiste nel risvegliare un'abilità a noi innata, il risvegliare la nostra interiore coscienza divina: per risintonizzarci a questa potenzialità celata in ogni essere vivente, c'è bisogno dunque di un risveglio, che può avvenire durante una cerimonia, come una sorta di iniziazione, a cui partecipa un Reiki Master qualificato. L'attivazione Reiki si differenzia in base ai livelli e ai maestri.

Fondamentale dunque è il Maestro per la conoscenza millenaria che si esprime attraverso di lui che attiva l’Energia. Il Maestro apre i canali energetici dell'iniziando e nello stesso tempo prende su di sè il suo karma negativo o parte di esso, permettendo così allo studente un salto evolutivo.

Queste cerimonie hanno una dimensione di sacralità e di segretezza, in quanto il rituale e le formule vengono trasmesse solo per via orale, da Maestro a Maestro.



Tutti i dettagli per singolo corso, costi inclusi,  sono indicati nella scheda degli stessi.

Clicca sul bottone del corso per maggiori informazioni.


Durata dei corsi


Tutti i corsi di Reiki presso la Reiki Academy includono lezioni di persona in cui gli studenti frequentano seminari e insegnamenti e studio di follow-up. Tradizionalmente, si è ritenuto che ciascuno di questi corsi fosse solo un'introduzione al livello - di conseguenza un supporto continuo di livello estremamente alto è offerto a tutti gli studenti della Reiki Academy. 


Certificazione


Gli studenti ricevono i loro certificati dopo aver completato sia la formazione di persona che gli insegnamenti e lo studio di follow-up.

"Shoden" Reiki Livello I

Impara a guarire te stesso e anche gli altri

Le caratteristiche del primo livello Reiki chiamato "Shoden".

  1. Si apprende solitamente in un paio di giorni. Dopo un processo di purificazione. 
  2. A questo livello, non ci sono simboli. È un livello finalizzato all'assorbimento del dolore e alla guarigione.
  3. La cerimonia è breve, ma l'allievo deve attendere che trascorrano due giorni prima di poterlo utilizzare. 
  4. L'iniziazione rientra nella tradizione ed è parte insostituibile del metodo Reiki di Mikao Usui. Senza di essa si utilizzerà la sola energia personale e non quella divina del Reiki. 
  5. L'iniziazione armonizza l'energia personale, al secondo chakra, con quella divina, al settimo chakra: ciò garantisce un costante rifornimento di energia ai propri canali.
  6. Il primo livello del Reiki consente al praticante di poter effettuare tramite il contatto fisico: trattamenti base,  auto trattamento, trattamento veloce e trattamenti a oggetti e animali.

Nota: Sono necessari almeno tre mesi di pratica ed esperienza, prima che il praticante possa essere ammesso al secondo livello Reiki.

Maggiori informazioni

"Chuden" Reiki Livello II

Impara a focalizzare la tua attenzione

Le caratteristiche del secondo livello Reiki chiamato "Chuden".

  1. E' necessario aver precedentemente svolto il corso di I Livello.
  2. Si apprende solitamente in un paio di giorni. Dopo un processo di purificazione. 
  3. A questo livello, vengono insegnati 3  simboli. È un livello mentale finalizzato al collegamento del cuore con la mente.
  4. La cerimonia è breve, ma l'allievo deve attendere che trascorrano due giorni prima di poterlo utilizzare. 
  5. L'iniziazione rientra nella tradizione ed è parte insostituibile del metodo Reiki di Mikao Usui. L'iniziazione armonizza l'energia personale, al quarto chakra, con quella divina, al settimo chakra: ciò garantisce un costante rifornimento di energia ai propri canali.
  6. Il secondo livello del Reiki consente al praticante di poter effettuare tutti i trattamenti a distanza tramite l'utilizzo dei simboli.

Nota: Sono necessari almeno un anno di pratica ed esperienza, e lo sviluppo della capacità personale byosen prima che il praticante possa essere ammesso al terzo livello Reiki.

Maggiori informazioni

"Okuden" Reiki Livello III

Impara a collegarti con la tua parte più profonda ed animica.

Le caratteristiche del terzo livello Reiki chiamato "Okuden".

  1. E' necessario aver precedentemente svolto il corso di I e II Livello.
  2. Si apprende solitamente in un paio di giorni. Dopo un processo di purificazione. 
  3. A questo livello, vengono insegnato il 4° simbolo. È un livello spirituale finalizzato al collegamento del sé con la parte più profonda ed animica.
  4. La cerimonia è breve, ma l'allievo deve attendere che trascorrano due giorni prima di poterlo utilizzare. 
  5. L'iniziazione rientra nella tradizione ed è parte insostituibile del metodo Reiki di Mikao Usui. L'iniziazione armonizza l'energia personale, al settimo chakra, con i chakra extra corporei.
  6. Il terzo livello del Reiki consente al praticante di poter effettuare tutti i trattamenti a distanza tramite l'utilizzo dei simboli, aumentando la propria crescita spirituale.
  7. Questo livello non consente di iniziare altre personer al Reiki.

Nota: non tutti sono interessati al quarto livello, che non aggiunge nulla sul piano energetico rispetto al terzo, livello che ha il solo scopo di iniziare altre persone al Reiki. E' libera facoltà del Maestro di iniziare al quarto livello oltre alla necessaria assidua partecipazione a corsi e attività con il Maestro.

Maggiori informazioni

"Shinpiden" Reiki Livello IV

Diventa un insegnante di Reiki e ricomincia da capo

Le caratteristiche del terzo livello Reiki chiamato "Okuden".

E' necessario aver precedentemente svolto il corso di I, II e III Livello.

  1. Si apprende solitamente nel corso di un anno di attività di affiancamento costante al Maestro. 
  2. A questo livello, vengono insegnate tutte le tecniche e gli aspetti legati alla didattica. È un livello finalizzato all'insegnamento.
  3. La cerimonia è breve e di immediata attuazione.
  4. L'iniziazione rientra nella tradizione ed è parte insostituibile del metodo Reiki di Mikao Usui. 
  5. Il quarto livello del Reiki consente al praticante di tenere seminari, di rispondere esaurientemente alle domande degli allievi, di accompagnarli sul cammino spirituale ed infine di eseguire in maniera autonoma le tecniche di attivazione.

Maggiori informazioni

Calendario Corsi 2023

I e II Livello

(in coincidenza con i pleniluni) - date addizionali devono essere concordate
2023 Data (dal-al) Plenilunio
Gennaio 01/01 - 07/01 07/01
Febbraio 30/01 - 05/02 05/02
Marzo 01/03 - 07/03 07/03
Aprile 31/03 - 06/04 06/04
Maggio 29/04 - 05/05 05/05
Giugno 29/05 - 04/06 04/06
Luglio 27/06 - 03/07 03/07
Agosto 27/07 - 01/08 01/08
Agosto 25/08 - 31/08 31/08 (superluna)
Settembre 23/09 - 29/09 29/09
Ottobre 23/10 - 28/10 28/10
Novembre 21/11 - 27/11 27/11
Dicembre 21/12 - 27/12 27/12
Share by: